« back Snapshot_20120913_29

Alketa Delishaj

Esperta D'arte e cultura....Profonda conoscitrice della cultura albanese e balcanica in generale

Nata a Shkoder albania il 20 maggio 1982
Nel 2001 mi sono trasferita in Italia a Verona dove realizzo i miei studi artistici.
Lavoro su progetti personali e su commissione legati alla pittura e alla performance.
L’approdo, attraverso mostre, oltre i confini nazionali s’inserisce in un percorso che mi ha condotto a esporre anche presso gallerie e istituzioni straniere, come la Germania e il Kosovo sotto la conduzione del ministero della cultura della diaspora del Kosovo 2013/2014. Inoltre espongo anche a diverse personali e collettive che ritraggono e vogliono diffondere la situazione e il valore dell’arte nazionale.
Socia fondatrice dell’associazione degli Artisti e Scrittori degli Albanesi in Italia, dove operano in più paesi come L’italia, Germania, Kosovo e Albania.
Svolgo la mia principale attività come artista e la maggior parte del tempo lo dedico proprio alla cultura, nel mio ambito ho spesso a che fare con varie persone nel mondo dell’arte, scrittori, fotografi, architetti dove spesso ho avuto uno stretto rapporto lavorativo per vari progetti.
Viaggio spesso per lavoro… e spesso in terre straniere, viaggiare apre nuovi confini mentali…
spesso questi viaggi vengono immortalati dagli scatti della mia Nikon che da anni siamo inseparabili.
Vivo e lavoro tra Verona e Mantova.

I nostri valori

Filosofia

Crediamo che il miglior modo di scoprire un territorio sia in sella ad una bicicletta o camminando, entrando in contatto con le popolazioni locali e la natura circostante per tornare a casa arricchiti di qualcosa di magico. Presentiamo l’Italia come “The Art of Luxury Travel", coniugando il viaggio attivo con tutti i comfort e le esperienze più lussuose ed esclusive, mentre nel resto del mondo proponiamo quel mix impagabile tra natura, cultura e sport, anche con vere e proprie spedizioni: "The Art of Slow Adventure".

Esclusività

La nostra offerta di un turismo attivo sostenibile si rivolge esclusivamente a GRUPPI PRIVATI di viaggiatori che desiderano vivere la loro esperienza intimamente. Siamo convinti che per godere a pieno di un viaggio attivo, che sia esso avventura o luxury style, il modo migliore sia quello di avere intorno a se persone che si conoscono e che hanno deciso di affrontare insieme a noi questa esperienza. ITD Factory rappresenta la scelta giusta per soddisfare il vostro desiderio di avventura e divertimento a vostra misura e dimensione.

Garanzia

Il vantaggio posizionale costituito dal risiedere e conoscere profondamente il territorio italiano è la maggior garanzia di qualità per il cliente. Ciò ci permette infatti di sviluppare pacchetti e servizi sicuramente inaccessibili ad altri. I nostri tour sono ideati intorno alla figura della guida, autoctona delle zone interessate dal tour e parte fondamentale nella sua costruzione, così da avere un leader di viaggio in perfetta sintonia con il territorio. Nei nostri viaggi all’estero troverete a fianco della nostra guida dall’Italia, esperta del paese, anche una guida locale.

Prestigio

Siamo nati dalla passione per lo sport, trasformatasi in desiderio di avventura e conoscenza del mondo e delle sue popolazioni. Ci avvaliamo di un patrimonio di competenze con standard elevatissimi. Per noi il cliente è il centro dell'universo, anche ai palati più esigenti offriamo emozioni su misura e di altissimo livello. Non dimentichiamo mai di fornire esperienze "spirituali" profondamente legate al territorio, alla natura ed all'ecoturismo, alla riscoperta dell'ambiente che ci circonda ed in qualche modo di noi stessi.

Scopri ITD Factory