LA MIGRAZIONE DELGI GNU È UNA DI QUELLE COSE ALLE QUALI SI  DOVREBBE ASSISTERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

I PARCHI CHE VISITEREMO SONO: MASAI MARA- LAGO NAKURU- LAGO NAIVASHA- AMBOSELI TAITA HILLS E TSAVO EST

 

PROGRAMMA

Giorno 1: Accoglienza all’aeroporto di Nairobi e subito partenza con le nostre jeep per uno dei parchi più belli al mondo: Il Masai Mara. Arrivo all’ora di pranzo nella città di Narok, cadente ma accogliente cittadina di provincia nonché principale punto di accesso al Masai Mara. Inizia il safari e fino al tramonto. Cena e pernottamento nel nostro tent lodge.

Giorno 3:  Sveglia alle 6:00 e partenza dopo colazione. Game drive (safari) per l’intera giornata con “lunch Box” (pranzo al sacco). Dopo il tramonto rientro al lodge per cena e pernottamento.

Giorno 4:  Sveglia alle 6:00, partenza dopo colazione per raggiungere il Lago Nakuru, il parco per eccellenza dei rinoceronti dove faremo un meraviglioso foto-safari fino all’ora di pranzo per poi raggiungere il nostro lodge. Dopo pranzo relax, verso le 16:00  fino al tramonto ancora foto-safari per cogliere tutte le diverse sfumature di colori di questo angolo di paradiso. Rientro al lodge per cena.

Giorno5: Partenza ore 7:00 dopo colazione, per il Lago Naivasha arrivo alle ore 10:00. La prima tappa è al “Hells Gate”, per un trekking safari accompagnati dal Ranger. Dopo il safari a piedi alla “porta del diavolo” ci dirigiamo al nostro hotel per il Check in e pausa pranzo. Nel pomeriggio giro in barca per vedere gli ippopotami e la moltitudine di uccelli presenti. Rientro nel nostro hotel e verso 18:00 dopo il tramonto ci rilassiamo tutti insieme con un meritato aperitivo prima di cena.

Giorno6: Il giorno dopo sveglia presto partenza alle 6:00 dopo colazione, lasciamo lago Naivasha per raggiungere il famoso parco degli gnu, Amboseli. Iniziamo il game drive alle 10:30. Pranziamo al lodge per pranzo e relax, per poi ripartire nel pomeriggio per un altro foto-safari fino al tramonto. Rientro al lodge per cena e pernottamento.

Giorno7: Partenza dopo colazione. Piccolo game drive fino alle 8:30. Lasciamo Amboseli per la riserva di TAITA HILLS. Ci rilassiamo al nostro camp tendato o lodge e relax. Ore 16:00 partenza per il foto-safari fino al tramonto, ore 18:00. Rientro al campo o lodge per la cena.  Alle ore 20:30 safari notturno accompagnati dal Ranger. Ore 22:30 rientro al lodge o campo per il pernottamento.

Giorno8: Partenza 6:30 dopo colazione foto-safari fino 9:30. Lasciamo Taita hills per dirigersi verso lo splendido parco di Tsavo. Arrivo alle 10:00, per il safari, fino all’ora di pranzo, dove arriviamo al bellissimo Sentrim Tsavo lodge per relax. Game drive pomeridiano fino al tramonto e rientro al lodge cena e pernottamento.

Giorno9: Sveglia alle 6:00, partenza ore 7:00 dopo colazione. Fotosafari fino alle 10:30 e poi raggiungiamo il Lion Hill lodge dove si può godere di un suggestivo panorama del parco Tsavo. Pranzo e relax pomeridiano. Partiamo in direzione di Watamu. L’itinerario per il villaggio percorre la strada dove è stato girato il film La Mia Africa. Arrivo al villaggio intorno alle 17:00 circa. Doccia relax. Stasera si esce per cena e andiamo a vedere la vita notturna di Watamu.

Giorno10:  MANGROVIE. Una giornata intera a bordo della nostra imbarcazione dal fondo di vetro. Con maschere e pinne potrete ammirare i meravigliosi fondali del parco marino di Watamu popolato da coloratissimi pesci. Il pranzo sarà a base di Pesce aragoste e gamberi sulla famosa isola di Waka Waka, dopo pranzo assistiamo ai balli tradizionali dell’isola. Si prosegue la navigazione fino a raggiungere il cuore della foresta di mangrovie, dove si potranno ammirare aironi, fenicotteri e cicogne. Rientro al villaggio nel tardo pomeriggio. Anche stasera tutti a cena fuori.

Giorno11: Sveglia di buon ora e partenza per l’aeroporto di Nairobi, dove ci imbarcheremo sul volo di ritorno per l’Italia.

 

Lodge

Masai mara

INCLUSO

  • Assicurazione di viaggio
  • Presenza durante tutto tour della una guida ambientale Travel blogger maldavventura (Giuseppe Gaimari)
  • Staff Locale
  • 4×4 di supporto durante tutto il viaggio
  • Tutti i trasporti
  • Tutti i pernottamenti
  • Colazioni, pranzi, cene durante il viaggio come da programma
  • Le entrate ai parchi
  • Kit integratori da viaggio Inkospor

NON INCLUSO

  • Volo aereo
  • Le cena a Watamu
  • Le mance
  • Le bevande extra
  • Gli extra di carattere personale
  • Assicurazione per la rinuncia al viaggio, può essere stipulata al momento dell’iscrizione.
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “Include”

Note:
L’itinerario potrebbe subire variazioni a discrezione delle guide e in base alle condizioni metereologiche

Walking level

Accomodations

Opzioni

Tour leader

  • Alba nella Karakol gorge in Kyrgyzstan

    Staff locale

    Il nostro staff locale, vi accoglierà all’aeroporto di arrivo e vi seguirà passo dopo passo, fino ad accompagnarvi nuovamente all’aeroporto ...

Dettagli

Safari 11 Giorni 10 notti Safari attraverso i parchi più belli del kenya

Prezzo

Per persona sulla base di gruppo privato di 4 persone in camera doppia 2700 euro

Special

Attraverso i boschi e i sentieri di aree naturali protette, ricche di flora e fauna

Hai bisogno di aiuto?

...curioso? Sfoglia tutto il nostro catalogo per tipologia

Equipaggiamento

Oppure potrebbero interessarti anche...