Scozia la terra dei cavalieri, di epiche battaglie, la terra dei castelli, dei laghi e di misteriose leggende. La patria di William Wallace condottiero intrepido in lotta per la tanta desiderata libertà ed indipendenza dagli inglesi. Ci immergeremo nella natura selvaggia, per un viaggio on the road alla ricerca di abbaglianti paesaggi e desolate montagne. Con il nostro minivan viaggeremo lontani dal turismo di massa, attraversando una Scozia nascosta, spingendoci sempre più a nord fino al cuore delle Highlands, dove il profumo della tundra alpina, accompagnerà le nostre giornate. Faremo trekking nella superba Skye, pedaleremo attraverso i boschi scozzesi e bagneremo i nostri piedi con l’acqua gelata del mare del nord. Castelli, laghi e villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, faranno da cornice a questa nostra magica avventura.

Giorno 1 Arrivo a Edimburgo – La regione dei Trossachs, Loch Lemond e la penisola di Knydart

Ci incontriamo all’aeroporto di Edimburgo. Ritiro dei nostri mezzi e partenza. Prima tappa lo spettacolare Loch Lomond and The Trossachs National Park, dove con il nostro van percorreremo il passo Duke, ispirazione per molti poeti e scrittori. La giornata prosegue dedicandoci alle due migliori attrazioni della Scozia: le natura selvaggia e i tipici pub . Visiteremo una delle zone più belle e selvagge dell’intera Scozia: le montagne di Glen Coe, già usata in passato per alcune scene dei film Braveheart e Harry Potter. Guideremo su stradine di montagna isolate, con i classici “Passing Place”, è un usanza ringraziare la macchia che ti ha dato strada, alzando la mano quando gli si passa accanto. Ci fermiamo in uno dei pub migliori della scozia, e assaggiamo il cloutie dumpling,(dolce scozzese) Ci dirigiamo verso la strada dei laghi per arrivare a Mallaig da dove arriveremo alla penisola di Knoydart, raggiungibile solo in traghetto o a piedi, visto la totale mancanza di strade. La serata trascorrerà tra musica, cibo tipico e birre scozzesi nel pub più remoto di Scozia.

Pernottamento Bed and Breakfast

Giorno 2 Skye Island

Oggi approdiamo via mare su Skye, l’isola di monti Cuillin. Sul nostro percorso se siamo fortunati possiamo ammirare le lontre che popolano il mare intorno all’isola. Guidiamo da sud a nord, passando negli angoli più remoti dell’isola. Ci dirigiamo verso la famosa Portree. Nel pomeriggio ci scaldiamo le gambe in vista di domani, con la vista al faro Naist Point, da dove potremo scattare fotografie uniche. Nel pomeriggio visitiamo la fabbrica del whiskey Talisker. Il nostro bed and breakfast è situato a nord in un piccolo angolo di paradiso.

Pernottamento Bed and Breakfast

Giorno 3 Scoprendo Skye

Oggi scopriremo ancora più da vicino le bellezze di questa incredibile isola. Sveglia presto, dopo colazione ci aspetta un trekking di circa mezza giornata, per raggiungere uno dei luoghi più amati dagli stessi abitanti: The Old Man Storr. Nel pomeriggio visitiamo il museo di un villaggio delle Highland a cielo aperto.

Pernottamento Bed and Breakfast

Giorno 4 Sand wood bay e Durness

Partenza con il nostro van verso il profondo Nord, sosta obbligata allo spettacolare Eilean Donan Castle, dove ad attenderci ci sarà il fantasma senza testa del soldato spagnolo imprigionato nelle segrete. Proseguiamo guidando sulla strada costiera che in 4 ore ci porterà nel cuore delle Highlands a Durness, caratteristico villaggio, dove John Lennon trascorreva le vacanze da piccolo. E’ il momento della meravigliosa escursione alla San Wood bay, una camminata che ci porterà a quella che è considerata la spiaggia più bella di tutta la Gran Bretagna. Cena e spettacolo di musica tradizionale a Durness.

Pernottamento Bed and Breakfast

Giorno 5 Loch Ness e le Cairngorm Mountains

Tagliamo in due le Highlands verso est in e poi verso sud, verso le sponde del Loch Ness. Scogliere a picco sul mare e desolati viaggi ci faranno compagnia. Arriviamo nel pittoresco villaggio di Drumnadrochit. sulle sponde del loco ness, visita al casello e al museo. In serata arriviamo nel parco nazionale Cairngorm: foreste, Montagne, sentieri, fiumi, laghi, villaggi e distillerie ecco le peculiarità della zona. Insomma il paradiso dell’outdoor. Per due notti la nostra dimora sarà sul Loch Morlich, da dove inizieranno le nostre avventure in Mtb.

Pernottamento in Lodge

Giorno 6 Esplorando le Cairngorm in Mountain Bike 

Voglia di avventura ? Questo è il girono giusto, sentieri remoti, boschi di pini, laghetti di montagna divertenti discese, ed epici single trail. Dal mattino ci cimenteremo per tutto il giorno in una escursione tra i sentieri più belli del parco. Le nostre guide locali ci guideranno magistralmente tra queste splendide montagne. Pranzo al sacco durante l’escursione in Mtb.

Pernottamento in Lodge

Giorno 7 Edimburgo

Ci spostiamo verso Edimburgo, la capitale. Giornata a disposizione per visitare la città. La sera tutti a cena insieme tar le vie della città storica

Pernottamento in bed and breakfast

Giorno 8 Italia

Trasferimento all’aeroporto di Edimburgo secondo l’operativo del volo.

Bed and Breakfast

Bed and Breakfast

Include

Assicurazione di viaggio

Pernottamenti e prima colazione

Mini van 9 posti

Trasporto bagagli

Presenza durante tutto il tour di una guida ambientale escursionista

Le escursioni trekking

L’escursione in bici

Sono esclusi

Il volo aereo

Pranzi, cene e bevande

Eventuali tasse di soggiorno

Tutto quanto non espressamente indicato in “cosa è compreso nel prezzo”

Assicurazione per la rinuncia al viaggio, può essere stipulata al momento dell’iscrizione.

Note: -Le sistemazioni potrebbero essere soggette a cambiamenti a seconda della disponibilità -L’itinerario potrebbe subire variazioni a discrezione della guida e in base alle condizioni meteorologiche

Walking level

Accomodations

Opzioni

Travel blogger

  • Maldavventura

    Maldavventura

    Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe Gaimari, sono un viaggiatore “slow active” o per dirlo in parole semplici, mi piace viaggiare in bici o a piedi, ...

Dettagli

7 notti 8 giorni con escursioni a piedi e in bici

Prezzo

Per persona sulla base di un gruppo di 8 persone in camera doppia a partire da 1200 euro

Hai bisogno di aiuto?

...curioso? Sfoglia tutto il nostro catalogo per tipologia

Equipaggiamento

Oppure potrebbero interessarti anche...