“Colli Livornesi in Mountain Bike” è un tour che si sviluppa interamente nel Parco delle colline Livornesi. Ha inizio alla località “Limoncino” e finisce all’agriturismo Erba di Campo in località il Castellaccio. Il percorso si svolge in mountain bike. Il tracciato è creato per pedalare sui sentieri più caratteristici di tutto il parco, partendo da valle, salendo al Paesino “Valle Benedetta”, scendendo verso la “Valle del Chioma”, per poi risalite verso la località il Castellaccio. Durante il Tour si potranno scegliere delle varianti in base al livello dei partecipanti. Il percorso sarà guidato dallo staff di ITD.

Descrizione Un percorso immerso nella macchia mediterranea con i suo boschi e scorci mozzafiato. Durante il percorso, sarà possibile inoltre osservare l’eremo della Sambuca (abbandonato e in disuso) totalmente immerso nella natura. La prima parte del percorso sarà in salita e ci permetterà di immergerci nella parte ad est del parco, scenderemo dunque verso l’eremo della Sambuca, per poi risalire verso nord in direzione “Valle Benedetta”. La nostra giornata continuerà in discesa, cambiando versante e spostandoci verso il mare. Il gran finale sarà la risalita della valle del Chioma, totalmente in mezzo al bosco, che ci condurrà al punto finale del Tour: L’agriturismo Erba di Campo Le strade Il fondo stradale è composto di: alberese e galestro nei single trail, strade bianche battute, strade bianche con rocce, alcuni tratti asfaltati, terreno sottobosco è quindi ottimo in ogni stagione. (90% del percorso off road). Il fondo è quindi praticabile in ogni stagione e condizione meteo. Descrizione Tecnica del Percorso Percorso base: lunghezza 30/35km km, dislivello in salita 800 m, durata in bici 3 ore circa. Il Light Lunch Verrà servito all’agriturismo Erba del Campo immerso nella splendida cornice della macchia mediterranea. Assaporeremo antipasti tipici della cucina toscana, un bittico di primi, il dolce ed il caffè il tutto accompagnato da un bicchiere di vino rosso Toscano.

Agriturismo Erba Di Campo Immerso nel Parco delle Colline Livornesi, sarà la meta finale del nostro Tour in Mtb. images

Inclusi nel Tour

  • Trasporto dall’albergo e per il Vostro albergo di Livorno a inizio e fine Tour
  • Mtb
  • Casco
  • Cardio-frequenzimentro
  • Guida Ambientale esperta dei luoghi parlante inglese
  • Integrazione alimentare durante il tour
  • Caffè preparato con la moka nel bosco
  • Light Lunch con vino
  • Scheda finale con altimetria, dati personali sul consumo calorie e battiti cardiaci
  • File GPX (spediti via email) del Tour

Esclusi dal Tour

  • Tutto quanto non specificato alla voce inclusi, extra di carattere personale

Servizi extra: trasporto da/per altri luoghi della Toscana compresi i porti

Note: Il percorso può subire cambiamenti in base alle condizioni meteo e a discrezione della guida

Walking level

Accomodations

Opzioni

Tour leader

  • IMG_0635

    Giuseppe Gaimari

    Direttore tecnico di ITD Factory, ma prima di tutto amante dello sport e della natura. Agonista di sci, la mia vita è sempre con un paio di scarponi ...

Dettagli

Daily Mtb Experience, livello rider settimanale

Prezzo

Per persona sulla base di gruppo privato di 2 persone 250 euro

Hai bisogno di aiuto?

...curioso? Sfoglia tutto il nostro catalogo per tipologia

Equipaggiamento

Oppure potrebbero interessarti anche...