Viaggio di gruppo in Lapponia per realizzare il sogno di ammirare il fenomeno fiabesco delle aurore boreali.
Immaginate di vedere le aurore danzare sopra la vostra testa tutte le sere, immaginate di avere le migliori condizioni per poter osservare questo fenomeno affascinante, immaginate di andare a caccia dell’aurore boreali con le più entusiasmanti escursioni notturne in Lapponia.
Benvenuti nella terra dei sami e delle revontule. Revontule è il nome Delle Aurore Boreali in finlandese, che tradotto significa volpe di fuoco e deriva dalle antiche leggende sami.

5  ESCURSIONI NOTTURNE PER VEDERE L’AURORA BOREALE: 

  • Motoslitta
  • Sci da Foresta
  • Ciaspole
  • Slitta trainata da renne
  • Immersi nel lago Ylläsjärvi (bagno articoco)

 

 

Scarica la Brochure

Giorno 1 – ITALIA – KITTILA – YLLÄS 

Arrivo, trasferimento privato presso il nostro hotel, assegnazione delle camere e dell’equipaggiamento anti- freddo. Drink di benvenuto, sauna e cena in albergo.

Giorno 2 - Escursione diurna con le ciaspole – Esplorazione notturna in motoslitta

Dopo una ricca colazione Scandinava, potremo immergerci in un’avventura con le ciaspole attraverso la pittoresca campagna innevata. Con la nostra guida locale andremo alla ricerca del silenzio nel cuore delle foreste invernali. Lungo il percorso assaggermo il gustoso succo di bacche caldo. Dopo cena inzierà la nostra caccia all’aurora boreale…in motoslitta. A bordo delle nostre agili motoslitte vivremo una straordinaria esperienza notturna, immersi nella natura selvaggia. Attraverseremo i boschi che circondano il villaggio di Ylläsjärvi per poi fermarci in una tenda Lappone, sulle rive di un piccolo lago ghiacciato, dove ci riscalderemo con una bevanda calda intorno al fuoco. Se il cielo sarà limpido, ci faremo incanatre dalla miriade di stelle sopra la nosra testa. Sapete riconoscere la Stella Polare o la cintura di Orione? E Sirio, la stella più luminosa? La nostra guida ci spiegherà il fenomeno dell’Aurora Boreale, mentre ammireremo questo fenomeno naturale.

Giorno 3 – Huski Safari – Sci da foresta Colazione Scandinava.

Oggi ci aspetta una esperienza memorabile,  una escursione in slitta trainata dai cani huski. Un viaggio avventuroso attraverso la natura selvaggia con i nostri amici a quattro zampe, che amano correre. Dopo cena proveremo un altro tradizionale mezzo di trasporto Lappone: gli sci da foresta. Piú lunghi e larghi rispetto agli sci da pista, questi sci sono adatti per inoltrarsi nella soffice e profonda neve delle foreste. Ci dirigeremo verso una piccola isoletta, nel mezzo del lago Ylläsjärvi, dove cacceremo ancora le Luci del Nord. Continueremo il nostro percorso nella foresta, alla ricerca di tracce di animali artici. Incluso nell’escursione: sci da foresta, bastoncini, bevanda calda, snack e guida locale.

 Giorno 4 – A caccia di aurore boreali a bordo di una slitta

Giornta a sorpresa.  Questa sera a cena si mangerà il salmone cotto a legna in una tipica kota sami, da non perdere! Assisteretmo alla tradizionale cottura del salmone alla maniera dei sami, accompagnato da un bicchiere di vino bianco. Dopo cena, comodamento seduti su una slitta, ci lasciamo trasportare  trasportare dalla velocità, comodamente seduti in una slitta, sotto delle calde coperte.

Giorno 5 – Sci Alpino – Aurora Boreale e Bagno Artico 

Dopo colazione ci sposteremo nella vicina stazione sciistica per passare una gironata di sci in libertà sfrecciando sulle piste finlandesi. La sera sperimenteremo un’attività unica nel suo genere: il bagno artico! Dopo aver indossato una muta termica galleggiante, ci immergeremo nell’acqua gelata del lago Ylläsjärvi per un’indimenticabile nuotata! L’equipaggiamento professionale e l’assistenza della nostra guida ci assicureranno sicurezza e divertimento. Stare a galla tra i blocchi di ghiaccio è qualcosa che vale davvero la pena di provare, intorno a noi un vero e proprio scenario artico. Dopo il bagno, relax e sauna nei tradizionali cottage Jussan Pirtti e possibilità, per i più avventurosi, di un tuffo nell’acqua senza muta! Una bevanda calda sarà servita durante la sauna.

 Giorno 6 – Ciaspolata notturna.

Un rilassante safari in motoslitta attraverso paesaggi panoramici che ci condurrà  ad una fattoria di renne dove il fattore il persona ci parlerà delle sue attività giornaliere e della sua maestria nel curare questi animali; non potrà mancare una corsa sulla slitta trainata dalla sue renne ed il tradizionale caffè  bevuto intorno al fuoco all’interno di una kota (struttura tipo tepee), preparato per noi da un vero pastore. La sera, dopo cena, indosseremo le ciaspole e ci inoltreremo nella foresta per una bellissima spedizione notturna, alla ricerca delle aurore boreali. Durante il cammino ci fermeremo intorno al fuoco per degustare bevande cald

 Giorno 7 – Escursione con slitta trainata dalle renne.

  Per chi interessato potremo visitare lo Snow Village dove  saremo accolti da un enorme igloo pieno di stanze splendidamente decorate, sculture di ghiaccio, una cappella e un ristorante di ghiaccio. La nostra guida ci illustrerà il villaggio interamente realizzato con la neve e ci racconterà storie affascinanti su come venne creato. Questa sera sarà la volta di andare a caccia delle aurore boreali con slitte trainate da renne. Ci trasferiremo in una fattoria di renne per una escursione in slitta nella foresta circostante. Dopo il giro in slitta torneremo dagli allevatori di renne per uno spuntino ed una bevanda calda. Sarà inoltre l’occasione per imparare alcune tradizioni della vita dei lapponi in Finlandia.

Giorno 8 – Check-out e partenza in taxi per l’aeroporto.

 

IL NOSTRO HOTEL 

Ospitalità lappone e spirito d’avventura. Il nostro è un hotel semplice, il luogo perfetto per coloro che amano la natura e desiderano scoprire la Lapponia finlandese! Situato in prossimità del lago d’Ylläsjärvi, nel cuore di un piccolo villaggio lappone, a sud delle colline d’Ylläs, nella Lapponia Occidentale, l’hotel si trova alle porte del terzo parco nazionale più grande della Finlandia, vicino piste sciistiche e di pattinaggio su ghiaccio oltre che a circuiti per motoslitte. Questo accogliente albergo è la base ideale per esplorare l’Artico. Per gli amanti del relax le Ylläs Native Spa si trovano a pochi passi dall’albergo.

  • Sala relax con camino vicino le saune
  • Sauna tradizionale finlandase riscaldata giornalmente
  • Saune, spogliatoi e docce separati uomo/donna
  • Sauna privata per 2-4 persone, su richiesta
  • Trattamenti estetici e massaggi disponibili su richiesta

POSIZIONE DELL’HOTEL 

  • 150 km a Nord del Circolo Artico, in una nota area d’avvistamento per le aurore boreali e nei pressi del lago Ylläsjärvi.
  • 2 km dal Parco Nazionale di Pallas-Ylläs Tunturi.
  • 4 km dalle piste di sci d’Ylläs.
  • Piste di sci di fondo: 10 metri.
  • Percorsi per racchette e marcia nordica: 50 metri.
  • Lago Ylläsjärvi: 30 metri.
  • Ski-lift e piste di sci alpino: 4 km.
  • Navetta per lo sci alpino: 20 metri

 

INCLUSO NEL PREZZO

  • Assicurazione di viaggio
  • 7 notti in Hotel
  • Pensione completa durante il tour  dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza, compreso il cenone dell’ultimo dell’anno con musica finlandese e fuochi d’artificio.
  • Tutte le  attività come da programma.
  • Trasferimento hotel-aeroporto
  • Coordinatore – Guida ambienatle dall’Italia
  • Guida in inglese durante le attività ed equipaggiamento anti-freddo.

 

NON INCLUSO 

  • Volo internazionale
  • Assicurazione annullanento (acquistabile extra)
  • Bevande
  • Spese personali
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato come incluso.

Walking level

Accomodations

Opzioni

Travel blogger

  • Maldavventura

    Maldavventura

    Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe Gaimari, sono un viaggiatore “slow active” o per dirlo in parole semplici, mi piace viaggiare in bici o a piedi, ...

Dettagli

Dal 29/12/2018 al 05/01/2019 7notti 8 giorni

Prezzo

Per persona sulla base di un gruppo di 8 persone in camera doppia a partire da 1800 euro

Hai bisogno di aiuto?

...curioso? Sfoglia tutto il nostro catalogo per tipologia

Equipaggiamento

Oppure potrebbero interessarti anche...