Sempre in viaggio al tuo fianco

ITD Factory “the Art of Slow Adventure and Luxury Travel” è un Tour Operator italiano unico nel suo genere, poiché offre un turismo attivo sostenibile a gruppi privati di viaggiatori che vogliono vivere la loro esperienza intimamente. Nato dalla passione per lo sport prima, trasformatasi in desiderio di avventura e conoscenza del mondo e delle sue popolazioni, noi crediamo fortemente che il miglior modo di scoprire un territorio sia in sella ad una bicicletta o camminando, modalità che ci permettono di entrare in contatto con le popolazioni locali e la natura circostante, ricercando lo scambio culturale per tornare a casa arricchiti di qualcosa di magico. L’altra nostra convinzione è che l’avventura o il turismo attivo possono sposarsi benissimo con il comfort, il lusso e il relax. Abbiamo perciò diviso la nostra offerta in due grandi categorie con due tipologie di viaggio ben diverse tra loro. Ecco che abbiamo pensato all’Italia come l’arte del viaggio attivo con tutti i comfort e le esperienze più esclusive, facendo nascere “The Art of Luxury Travel”  mentre nel resto del mondo viaggiamo accompagnati sempre dall’avventura ricercando quel mix impagabile tra natura, cultura e sport, dando vita spesso a delle vere e proprie spedizioni in luoghi mai banali e ricchi del fascino dell’ignoto, in una sola frase “The Art of Slow Adventure” .

Offriamo viaggi avventura naturalistici e viaggi attivi di lusso in: bici (Mtb, bici da strada, bici da corsa), trekking ed escursioni, 4×4, sugli sci, cercando sempre il contatto e lo scambio culturale con le popolazioni e tradizioni locali, ovviamente sempre immersi nella natura.

Gli itinerari scelti per i nostri clienti nascono dal credo che nella parola viaggio siano racchiusi vari significati: avventura, ricerca di qualcosa di inesplorato, ecosostenibilità, solidarietà, cultura, interazione con i popoli e arricchimento spirituale, il tutto vissuto sui pedali o con dei bastoncini da trekking.

Che sia Italia, Europa, Africa, America o Sud America siamo pronti ad accompagnarvi personalmente in quello che vorremmo che fosse un momento indimenticabile, realizzando i vostri sogni, i sogni di viaggiatori consapevoli.

IL NOSTRO TEAM

IMG_0634Giuseppe Gaimari, co-fondatore e direttore tecnico di ITD Factory, grande sportivo con un passato agonistico da sciatore, è laureato in Economia e Management del Turismo ed è inoltre Guida Escursionistica e accompagnatore di Mtb. Vive per molti anni della sua vita tra Canada, Nuova Zelanda e le montagne di tutta Europa, dove con gli sci ai piedi, in sella ad una Mtb o camminando esplora la natura grazie anche a fortunati incontri con persone locali. Decide di unire la sua passione per lo sport con quella per l’avventura, dando vita alla ITD Factory. Nel corso degli anni Giuseppe forma alcune guide di turismo sostenibile in Tunisia, collaborando con l’ONG Medina ed il progetto dell’università di Bologna TITAN e alcuni organi istituzionali del governatorato di Tataouine, di fatto creando alcuni circuiti in MTB nel sud Tunisino. Giuseppe sviluppa personalmente e accompagna la maggior parte dei viaggi della ITD Factory avvalendosi di esperti collaboratori e professionisti del mondo outdoor.

JDJacopo Diaco, chitarrista astrosurf, DJ e Coach di football americano, si forma alla London School of Economics e lavora nel mondo del lusso da oltre 15 anni collaborando con i marchi più prestigiosi. Inizia a viaggiare in giovanissima età, in 11 Inter Rail visita ogni angolo più nascosto del vecchio continente spesso ispirato dal fascino del nome di un luogo sconosciuto.

Con ogni mezzo attraversa il mondo con lo zaino in spalla o la valigetta da lavoro.

Fonda insieme a Giuseppe ITD Factory occupandosi in prima persona di tutti gli aspetti legati al marketing. Potete avvistarlo in sella alla sua Lambretta.

Andrea Sardelli

Andrea Sardelli Informatic engineer, esperto di comunicazione digitale e strategie di networking, ha lavorato e lavora con importanti aziende spaziando dall’entertainment al fashion, alle multinazionali farmaceutiche sino all’automotive.Visionario e grande appassionato di tecnologie informatiche, pratica il tennis e la vela.Ha viaggiato e viaggia per il mondo sia per lavoro che per piacere con una particolare predilezione per le capitali europee e l’amato Giappone. In ITD Factory si occupa di tutti gli aspetti legati alla comunicazione ed alle strategie di partnership e co-branding, per le quali ha un talento innato. Non è difficile vederlo sfrecciare sulla sua Fat e-bike XP BIKES.

SCOPRI I NOSTRI TOUR LEADERS

I nostri valori

Filosofia

Crediamo che il miglior modo di scoprire un territorio sia in sella ad una bicicletta o camminando, entrando in contatto con le popolazioni locali e la natura circostante per tornare a casa arricchiti di qualcosa di magico. Presentiamo l’Italia come “The Art of Luxury Travel", coniugando il viaggio attivo con tutti i comfort e le esperienze più lussuose ed esclusive, mentre nel resto del mondo proponiamo quel mix impagabile tra natura, cultura e sport, anche con vere e proprie spedizioni: "The Art of Slow Adventure".

Esclusività

La nostra offerta di un turismo attivo sostenibile si rivolge esclusivamente a GRUPPI PRIVATI di viaggiatori che desiderano vivere la loro esperienza intimamente. Siamo convinti che per godere a pieno di un viaggio attivo, che sia esso avventura o luxury style, il modo migliore sia quello di avere intorno a se persone che si conoscono e che hanno deciso di affrontare insieme a noi questa esperienza. ITD Factory rappresenta la scelta giusta per soddisfare il vostro desiderio di avventura e divertimento a vostra misura e dimensione.

Garanzia

Il vantaggio posizionale costituito dal risiedere e conoscere profondamente il territorio italiano è la maggior garanzia di qualità per il cliente. Ciò ci permette infatti di sviluppare pacchetti e servizi sicuramente inaccessibili ad altri. I nostri tour sono ideati intorno alla figura della guida, autoctona delle zone interessate dal tour e parte fondamentale nella sua costruzione, così da avere un leader di viaggio in perfetta sintonia con il territorio. Nei nostri viaggi all’estero troverete a fianco della nostra guida dall’Italia, esperta del paese, anche una guida locale.

Prestigio

Siamo nati dalla passione per lo sport, trasformatasi in desiderio di avventura e conoscenza del mondo e delle sue popolazioni. Ci avvaliamo di un patrimonio di competenze con standard elevatissimi. Per noi il cliente è il centro dell'universo, anche ai palati più esigenti offriamo emozioni su misura e di altissimo livello. Non dimentichiamo mai di fornire esperienze "spirituali" profondamente legate al territorio, alla natura ed all'ecoturismo, alla riscoperta dell'ambiente che ci circonda ed in qualche modo di noi stessi.

Scopri ITD Factory